contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Portonovo: D'Angelo, ''Sindaco e Giunta ignorano anche il Consiglio comunale''

1' di lettura
1159

Italo D'Angelo
Il Sindaco e la Giunta, durante il Consiglio comunale “aperto” su Portonovo, non solo hanno ignorato le richieste di migliaia di cittadini e dei Consiglieri delle opposizioni ma hanno nascosto a tutti, persino ai Consiglieri di maggioranza, che ci sono stati contatti con l’Università Politecnica delle Marche.

Ringrazio anche a nome dei colleghi il Magnifico Rettore, Prof. Longhi e il Prof. Danovaro per aver pensato ad un utilizzo pubblico, didattico e sociale dell’area e dei fabbricati ex Mutilatini di Portonovo. Ovviamente non entro nel merito della proposta in quanto sconosciuta ai Consiglieri.

Prendo atto che Sindaco e Giunta continuano a trattare il patrimonio comunale come “cosa loro”, mentre in base alla legge la gestione del patrimonio è materia in capo al Consiglio comunale. Si tratta dell’ennesimo episodio di malgoverno e di assenza di cultura democratica.

Neanche durante la seduta appositamente dedicata a Portonovo e ad un ordine del giorno dedicato specificatamente al complesso ex Mutilatini, ovviamente bocciato dal Sindaco e dal PD, la Giunta si è sentita in dovere di informare il Consiglio. Un’Amministrazione inadeguata, Ancona merita di più.



Italo D'Angelo