contatore accessi free

Si perdono sul Monte Conero. Lieto fine per due anconetani

1' di lettura Ancona 08/09/2014 - Si perdono su un sentiero del Monte Conero. Lieto fine per due escursionisti anconetani: ritrovati grazie alla Polizia.

Nella serata di ieri gli Agenti delle Volanti, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, sono stati impegnati sul Monte Conero per la ricerca di due giovani anconetani escursionisti che si erano persi. L'allarme è scattato alle 21.15 circa quando alla centrale operativa del 113 giungeva una telefonata da parte di uno dei due giovani che, con fare concitato, riferiva di non riuscire più a trovare la strada per tornare indietro e di essere in difficoltà in quanto nella zona era calata l'oscurità ed il suo telefono cellulare si stava scaricando.

Immediatamente gli Agenti della centrale operativa 113 inviavano sul posto le Volanti ed i Vigili del Fuoco; attraverso la consultazione delle cartine dei percorsi del Monte Conero ed ai sistemi informatici in uso, i poliziotti riuscivano a guidare i due dispersi passo dopo passo raggiungendoli, anche grazie all'ausilio dei Vigili del Fuoco, in una zona sicura nei pressi del Poggio dove, un'ora circa dopo l'allarme, i due ragazzi venivano soccorsi.

Un episodio fortunatamente a lieto fine: i due giovani, in buone condizioni di salute, sono stati poi accompagnati fino alla loro auto con la quale potevano far rientro a casa.






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2014 alle 18:17 sul giornale del 09 settembre 2014 - 1884 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/9so





logoEV
logoEV