contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Falconara: Sport Day, oltre ogni aspettativa

2' di lettura

sport day

I vip fanno gli auguri ai giovani atleti per l'avvio della stagione sportiva. A sorpresa anche una lettera di Dino Meneghin. Alla nuotatrice Menotti il premio Futura 2014.

Roccheggiani preso d'assalto per il Falconara Sport Day. Una bella giornata, sia dal punto di vista del meteo che per quanto riguarda la partecipazione del pubblico. Oltre 3000 persone sono confluite all'interno del maggiore impianto cittadino per vedere e sperimentare più di 20 discipline differenti proposte da 27 società sportive.

Un evento, quello organizzato dalla collaborazione tra l'associazione Futura, il Comune di Falconara e le società sportive che hanno aderito, apprezzato oltre ogni aspettativa. Oltre alle attività negli stand, sul palco allestito per l'occasione, si è tenuta una piacevole esibizione che ha visto il saluto di quattro grandi campioni come Andrea Bartoletti, Julieta Cantaluppi, Marco Bussolotti e la campionessa jesina Giovanna Trillini. Ognuno di loro ha raccontato la propria esperienza, gli esordi, le emozioni che conducono all'impegno e ai successi. E naturalmente un augurio per l'avvio della stagione e dell'anno scolastico. Ai campioni è stato consegnato un presente dagli assessori Clemente Rossi e Stefania Signorini. Sorpresa nelle sorprese, una lettera inviata agli atleti falconaresi da parte di Dino Meneghin.

L'evento ha salutato anche l'istituzione del premio Futura, riconoscimento che l'associazione intende conferire ogni anno ai cittadini che si sono contraddistinti nel loro campo. Questa prima edizione è andata a Martina Menotti, 15enne, nuotatrice della Rari Nantes Marche, medaglia d'oro nei 50 dorso agli scorsi campionati italiani e nuovo record regionale assoluto. Hanno detto: Andrea Zampini, presidente Futura: "Qui sono rappresentati tanti sport, non ce ne sono di importanti o minori. Sono tutti grandi scuole. Scegliete di impegnarvi in un'attività. Sarà per sempre."

Steafania Signorini, assessore alle Politiche Giovanili: "Sono davvero felce dei risultati raggiunti con questa giornata dedicata allo sport, che segue il successo avuto dal Liceo Cambi col suo indirizzo sportivo. Inoltre è mia intenzione organizzare per il maggio prossimo una giornata di sport e musica dedicata ai giovani in pieno centro cittadino." Clemente Rossi, assessore allo Sport: "Questa giornata è la rappresentazione del divertimento, dell'amicizia, delle relazioni, della competizione e dell'agonismo: voglio che Falconara possa essere la città e la cittadella dello sport, dello sport per tutti".





sport day

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2014 alle 00:37 sul giornale del 16 settembre 2014 - 1296 letture