Tari, Comune di Ancona e redditi bassi: "I sindacati chiedono l'aumento della detrazione"

Tari: Cgil, Cisl e Uil Ancona, pur coscienti delle difficoltà economiche in cui versano gli Enti Locali a causa dei tagli dei trasferimenti statali, chiedono al Comune di aumentare la detrazione sulla tassa dei rifiuti solidi urbani per le fasce di reddito fino a 15 mila euro.
E’ quanto emerso dalla riunione di ieri tra le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil e le rispettive categorie dei pensionati con l’assessore Fabio Fiorillo. La richiesta fa parte della verifica prevista nel protocollo d’intesa sottoscritto il 4 giugno scorso con l’amministrazione comunale sul bilancio dell’ente.
Inoltre, Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto di prolungare fino al 16 ottobre la possibilità di fare richiesta per accedere alle agevolazioni sulla Tari, previste sempre nel protocollo d’intesa, poiché i tempi, così’ come sono stati stabiliti, sono molto stretti e non c’è stata una sufficiente informazione. L’amministrazione comunale, nel corso dell’incontro di ieri, si è riservata inoltre di poter valutare con l’assestamento di bilancio la possibilità di corrispondere alla richiesta di ulteriori agevolazioni per le fasce di reddito basse della popolazione.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2014 alle 23:10 sul giornale del 17 settembre 2014 - 1138 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/9Pp