contatore accessi free

Pergolesi, I consiglieri d'opposizione: "L'Istituto deve continuare ad essere eccellenza della città di Ancona"

1' di lettura Ancona 16/09/2014 - Pergolesi, I consiglieri d'opposizione: "L'Istituto deve continuare ad essere eccellenza della città di Ancona". Presentato un documento a firma del M5S, La Tua Ancona, 60100, ma anche Berardinelli (FI) e Pizzi.

Interrogazione sulla situazione del Pergolesi ad interrogare D'Angelo, mentre a rispondere è il Sindaco.

Il Sindaco: "Abbiamo deliberato 100.000 euro -una tantum -solo se il Ministero avesse deciso la statalizzazione dell'Istituto. Malgrado l'impegno dell'Assessore e dei nostri Parlamentari non c'è stata. Il Ministero ha dato un finanziamento sulla carta di 300.000 euro, in realtà 180.000 euro, senza una soluzione definitiva ed il Comune quindi non ha dato neanche i 100.000 euro promessi. In sostanza il Pergolesi è spacciato".

Per il Movimento Civico La Tua Ancona, Italo D'Angelo. Noi non ci rassegniamo a scrivere la parola fine su un Istituto nato nel 1924 che rappresenta una peculiarità e un plus valore per la nostra città, capoluogo delle Marche. Il Comune sta cercando la propria identità e lo fa con un super manager ( per il quale non è dato ancora sapere la spesa) e continua a perdere pezzi di storia e di cultura. Il tutto per coprire anni di malagestione della cosa pubblica.

A chi gli diceva: la cultura costa, il senatore Abbado diceva: "Certo, investiamoci di più". In Ancona si investe per le Fondazioni Teatro in strutture definite da affittacamere, per i danni erariali che pesano come macigni sulle povertà è prevista la sanatoria e intanto..... per l'Istituto Pergolesi è prevista la fine.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2014 alle 16:58 sul giornale del 17 settembre 2014 - 1497 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, italo d'angelo, lista civica la tua ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9NQ





logoEV
logoEV