contatore accessi free

Pergolesi, Silvetti (Ncd): "Il Comune di Ancona abbandona l'Istituto al suo destino. Solo la Regione può salvarlo"

Daniele Silvetti, 1' di lettura Ancona 18/09/2014 - L'inerzia del capoluogo di regione non lascia dubbi: il Pergolesi non e' più nella programmazione della Giunta Mancinelli. Nessuna prospettiva per il futuro ma ancor più grave nessuna risorsa per il futuro accademico dell'Istituto.

Registrato ormai da tempo il disimpegno della Provincia che non ha più competenze a riguardo, rileviamo la conferma dell'isolamento dell'istituto pareggiato Pergolesi di Ancona a sua volta abbandonato dal suo soggetto fondatore centrale e cioè il Comune di Ancona. Nessun euro in termini di Istruzione e zero assoluto dal settore cultura. Come dire che il Pergolesi non e' più patrimonio della città di Ancona. Il Sindaco Mancinelli sembra ormai palesare la propria impotenza lasciando l'Istituto, il corpo docente e gli alunni al proprio destino.

Brutta pagina che evidenzia una volta di più la debolezza politica da una parte e l'assenza strategica dall'altra di un Capoluogo ormai senza una prospettiva politica. La Regione avrà l'ultima parola a riguardo non solo in termini di risorse ma sopratutto di programmazione ed organizzazione del settore.


da Daniele Silvetti
Candidato sindaco 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2014 alle 18:57 sul giornale del 19 settembre 2014 - 1784 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, daniele silvetti, Nuovo Centro Destra, ncd, daniele silevetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/9U1





logoEV
logoEV