Bratti, tutela ambiente: "Vera occasione di opportunità e sviluppo"

partito democratico 1' di lettura Ancona 05/10/2014 - Il Presidente Della Commissione Bicamerale sulle Ecomafie Alessandro Bratti e il componente della Commissione Ambiente Camera dei Deputati Piergiorgio Carrescia hanno aperto oggi in grande stile la serie di incontri e dibattiti organizzati nel quadro della Festa de l'Unità di Ancona, per il consueto appuntamento di “Tenda Democratica” a Piazza Cavour, con la partecipazione del Segretario Comunale Pd Pierfrancesco Benadduci.

Durante l'incontro-dibattito di sabato Alessandro Bratti ha affermato con forza che la tutela dell'ambiente, bene comune, non rappresenta un peso, una sorta di balzello, ma una vera occasione di opportunità e sviluppo. Lo sviluppo economico, infatti, non può prescindere dalla qualità ambientale e dalla sicurezza delle condizioni di lavoro. Piergiorgio Carrescia è poi entrato nel merito della questione, dimostrando dati alla mano che l'economia green è uno dei settori trainanti anche e soprattutto in anni di crisi: le imprese che hanno investito di più nell'economia verde hanno infatti ottenuto risultati migliori in termini di redditività.

E se Carrescia ha sottolineato come sia ormai necessario lavorare ad una legislazione che sui temi ambientali “non guardi al domani: ma al dopodomani”, Bratti ha spiegato che pur esistendo già provvedimenti utili che vanno senz'altro confermati sul piano legislativo, è necessario avanzare senza timori sulla strada già intrapresa, continuando a porre le basi per uno sviluppo economico di qualità, redditizio e capace di rispettare l'uomo e l'ambiente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2014 alle 16:39 sul giornale del 06 ottobre 2014 - 1055 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0Cr





logoEV
logoEV