Incontro di maggioranza e di Giunta: "Bilancio positivo, ma il cammino per la città continuerà"

Giunta Comune di Ancona 2' di lettura Ancona 04/10/2014 - L’incontro si è svolto in un clima sereno e collaborativo con l’utile risultato di aver fatto il punto sull’attività amministrativa del primo anno di lavoro di Giunta e consiglieri di maggioranza e di concordare le azioni future per il governo della città.

Sono stati ripercorsi gli impegni presi con i cittadini dall’Amministrazione al suo insediamento, riassunti negli indirizzi di governo 2013-2018, e si è verificato positivamente che molti di questi sono stati già realizzati e altri hanno un concreto percorso avviato. La Maggioranza, che si è ritrovata forte e coesa, ha stilato un bilancio positivo che parte dallo sblocco per Ancona di problemi fermi da alcuni anni. Tra questi ci sono sicuramente le varianti approvate per ex Lancisi, Poliambulatori e Metropolitan, come quella agli usi, la soluzione del problema Teatri, i dehors, i contenitori culturali a partire da Mole e Pinacoteca, gli interventi sulle scuole o gli impianti sportivi, la rimodulazione del settore dei servizi sociali , la ristrutturazione avviata della macchina comunale, il piano casa, i progetti di sviluppo del Porto a partire dal fronte mare.

Il cammino per la città continuerà ben conoscendo quali siano i problemi non risolti a partire dal deficit manutentivo solo in parte affrontato per le note difficoltà di bilancio, tema però decisivo anche per avviare a soluzione piena la progettualità più complessiva che riguarda il decoro urbano. Un settore quello della manutenzione a cui sarà comunque data nel prossimo futuro una priorità. Il futuro prossimo vedrà un impegno di tutti ancora più forte e convinto, proseguendo l’azione di crescita e di trasformazione di Ancona a cominciare dal Piano strategico della città, dall’avvio dell’Agenda Urbana all’attuazione del nuovo percorso della Partecipazione democratica e quello del volontariato civico, l’avvio degli interventi per la Smart City.

Molti i temi toccati, l’incontro si è concluso con la piena soddisfazione di tutti e la piena condivisione delle forze politiche della maggioranza che hanno partecipato ai lavori e che convintamente sostengono con la loro attività e i loro contributi l’azione amministrativa. In conclusione sono stati anche individuati anche nuovi metodi di lavoro per ottimizzare l’impegno congiunto di consiglieri, sindaco e giunta.

I capigruppo e segretari PD, UDC, VERDI, PSI, SCELTA CIVICA e ANCONA 2020






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2014 alle 23:40 sul giornale del 06 ottobre 2014 - 1435 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0BI





logoEV
logoEV