Ex Mutilatini: il Comitato 'Portonovo per tutti' incontra Cardogna

ex mutilatini Portonovo 1' di lettura Ancona 07/10/2014 - Lunedì 6 ottobre settembre 2014 il Comitato 'Portonovo per tutti' ha incontrato il Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente della Regione Marche Politiche Comunitarie Adriano Cardogna che si è detto contrario alla vendita a privati degli ex-mutilatini e ha auspicato un'azione congiunta tra il Comune di Ancona, Parco del Conero, Regione Marche e Comitato Portonovo per Tutti per il recupero e la valorizzazione della struttura.

Nell'incontro sono state analizzate le possibilità di finanziamento offerte dal POR, dal PSR e dalle opportunità generate dalla strategia europea sulla Macroregione adriatico ionica che avrebbe in Portonovo un fulcro di eccellenza. L'impressione comune è che i finanziamenti europei costituiscono un'occasione imperdibile che non può essere ignorata e che andrebbero attentamente valutati i costi/benefici di un investimento che rivaluterebbe tutta l'area di Portonovo e la città di Ancona.

Alla luce dell'esito di questo incontro, il Comitato PORTONOVO PER TUTTI ribadisce l'invito al Sindaco di ritirare gli ex-mutilatini dalla lista dei beni alienabili e prosegue nello sforzo di definire il progetto alternativo alla vendita che, come già annunciato, sarà presentato al Sindaco e alla città entro novembre.

COMITATO PORTONOVO X TUTTI Acqua Bene Comune Ancona - Associazione Consumatori Utenti - AGESCI Marche - ANIEP - CAI Sezione di Ancona - Casa delle Culture Circolo Legambiente Pungitopo - Cngei di Ancona APS - Coop. Pescatori di Portonovo Comitato Marelibero - Comitato Mezzavalle Libera – Comitato 16 settembre Forestalp - Forum Paesaggio Marche - Italia Nostra Onlus - Laboratorio Sociale Ancona Legambiente Marche - REES Marche - Slow Food Ancona e Conero URLO mensile di resistenza giovanile – WWF






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2014 alle 11:59 sul giornale del 08 ottobre 2014 - 2020 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, portonovo, mutilatini, ex mutilatini Portonovo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0H1





logoEV
logoEV