12 ottobre, torna la Fai Marathon ad Ancona (anche con #scattidifelicità)

Maratona, podismo, corsa 2' di lettura Ancona 09/10/2014 - Domenica prossima 12 ottobre torna ad Ancona e in altre 120 città italiane, la Fai Marathon, giunta alla terza edizione.

Domenica 12 ottobre, con il patrocinio del Comune di Ancona, torna anche nel capoluogo regionale FAI MARATHON, con Il Gioco del Lotto e il FAI non correre e scopri l’Italia intorno a te, l’evento nazionale, giunto ormai alla terza edizione, realizzato dal grazie al supporto di 3mila volontari e alla partnership con Il Gioco del Lotto Ricordati di salvare l’Italia, a sostegno della campagna di raccolta fondi di ottobre. Non è una maratona sportiva ma una passeggiata adatta a tutte le età che svela, tra le strade di oltre 120 città in tutta Italia, chiese, palazzi, teatri, monumenti, luoghi d'interesse storico o artistico attraverso insoliti e interessanti itinerari. E’ l'occasione perfetta per riscoprire il nostro splendido Paese e i suoi tesori, un patrimonio d'arte e natura unico al mondo e una risorsa preziosa, il “motore” da cui far ripartire la nostra economia.

Partecipare è un modo per contribuire concretamente alla difesa dell'arte, della natura e del paesaggio italiano sostenendo il FAI. Scaricando l’App FAIMARATHON (disponibile gratuitamente per iPhone e Android) è possibile iscriversi alla maratona culturale, ricevere gli aggiornamenti in tempo reale, navigare le mappe degli itinerari proposti, sapere chi sta partecipando e, naturalmente, seguire l’evento anche sui social network.

Grande novità di quest’anno è il torneo di fotografia #scattidifelicità: per partecipare basta scaricare l’App, caricare una foto che esprima la tua felicità o che racconti ciò che ti rende felice e convincere utenti e amici a votarla! I primi 5 classificati, selezionati da una giuria tra i 100 più votati, vinceranno fantastici premi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2014 alle 18:12 sul giornale del 10 ottobre 2014 - 1648 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0QB





logoEV
logoEV
logoEV