Decoro urbano: panchine e strade pulite al Piano e piazza Roma. Foresi: "Mantenuto l'impegno con residenti e commercianti"

1' di lettura Ancona 09/10/2014 - Completate giovedì mattina la pulizia e la disinfezione delle panchine e delle strade in corso Carlo Alberto e Piazza Ugo Bassi, oltre che di quelle del lato fontana in piazza Roma.

I tecnici di Anconambiente alla presenza dell’assessore alla Manutenzione Stefano Foresi hanno ripulito con l’idropulitrice e disinfettato tutte le panchine – circa 25 di piazza Ugo Bassi e 43 in corso Carlo Alberto, talvolta utilizzate anche come letti di fortuna - prima di procedere con lo spazzamento e il lavaggio di tutta l’area della piazza e del viale pedonale, comprese le siepi.

L’intervento di pulizia straordinaria, previsto nel cosiddetto “Piano del decoro” messo a punto dal Comune e da Anconambiente, è proseguito poi in piazza Roma. Anche qui si è proceduto al lavaggio del sedile di marmo della fontana, delle panchine e di tutti gli angoli della piazza con la speciale macchina idropulitrice.

“Avevamo preso un impegno con i residenti e i commercianti per intervenire sulla pulizia profonda delle strade e degli arredi urbani e pur con qualche ritardo stiamo portando avanti la programmazione degli interventi sul decoro urbano del Piano e del centro che ci sta molto a cuore”, ha affermato l’assessore Foresi al termine delle operazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2014 alle 16:23 sul giornale del 10 ottobre 2014 - 1129 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0P0





logoEV
logoEV