Centenario Prima Guerra Mondiale: una pagina web sul sito della prefettura di Ancona

prefettura 1' di lettura Ancona 10/10/2014 - Sul sito della Prefettura di Ancona è stata attivata una pagina web dedicata alle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra.

Con questa pagina web, articolata in diverse sezioni facilmente consultabili, la Prefettura di Ancona, presso la quale è stato istituito il Comitato provinciale per il coordinamento delle celebrazioni della Prima Guerra Mondiale, si propone di dare il giusto risalto a tutti gli eventi commemorativi che si svolgeranno in ambito provinciale. E’ noto che sul piano degli avvenimenti storici ricollegati alla Grande Guerra, Ancona e l’intera provincia hanno avuto un ruolo di primissimo piano.

Basta ricordare, in tal senso, il bombardamento della città avvenuto, ad opera della flotta austriaca il 24 maggio 1915, proprio nelle primissime battute del conflitto; o, ancora, l’affondamento il 10 giugno 1918, della corazzata austriaca Santo Stefano, ad opera di Luigi Rizzo e dei suoi MAS, partiti per la loro impresa proprio dallo scalo dorico, che segnò l’inizio della disfatta austriaca.

Popolando, quindi, le varie sezioni della pagina web con tutte le iniziative celebrative, si valorizzeranno sia i luoghi della memoria che l’enorme patrimonio storico, artistico e documentario del territorio.


dalla Prefettura
Ufficio Territoriale del Governo di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2014 alle 20:14 sul giornale del 11 ottobre 2014 - 2304 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0UG





logoEV
logoEV