Al via ai lavori in via Marchetti. Sistemate anche le ultime telecamere in piazza Pertini

Piazza pertini Ancona 1' di lettura Ancona 13/10/2014 - Iniziati lunedì mattina i lavori sul muro di contenimento di via Marchetti. Dopo tanta attesa, terminati tutti gli adempimenti necessari, stamane hanno preso avvio e proseguiranno per tutta la settimana i lavori per il ripristino del muro di via Marchetti che era stato soggetto ad un grave cedimento per il contenimento del quale era stato limitato anche l’utilizzo del marciapiede.

La struttura, che si trova davanti alle ex scuole De Bosis, sarà risistemata così da garantire la fruibilità del marciapiede per i ragazzi che si recano a scuola. Sempre nell’ambito dell’operazione decoro, messa in campo dal Comune di Ancona in collaborazione con Anconambiente, quest’ultima, continuando nella sua attività, oggi sta lavorando in piazza Pertini con un “intervento saponato” per il lavaggio a fondo delle aree e che proseguirà anche domani quando sarà concluso definitivamente. Il progetto continuerà con gli Archi di via Marconi, via Marconi stessa, corso Mazzini e corso Garibaldi.

Inoltre lunedì mattina in piazza Pertini è stato ultimato il posizionamento delle telecamere, così da completare tutto il progetto di videosorveglianza della città messo in campo dall’Amministrazione in collaborazione con la Protezione Civile regionale.

“Auspichiamo a questo punto - spiega l’assessore alle Manutenzioni e Sicurezza, Stefano Foresi – che tutte le telecamere installate vengano messe a regime a breve, facendo presente che al Mercato delle Erbe abbiamo installato sia su via Magenta che all’ingresso su Corso Mazzini e corso Mazzini all’incrocio di via Castelfidardo, tre telecamere brandeggianti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2014 alle 16:13 sul giornale del 14 ottobre 2014 - 1534 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, piazza pertini ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/01L





logoEV