DEF, Lodolini: "Con l'approvazione alla Camera si torna a dare ossigeno al Paese"

Emanuele Lodolini 1' di lettura Ancona 15/10/2014 - "Con l'approvazione in Parlamento della Nota di Aggiornamento del DEF si rispettano gli impegni presi con l'Europa e si mettono in campo misure importanti che consentiranno di ridare una boccata di ossigeno al Paese". È il commento dell'on. Lodolini dopo il via libera di ieri sera da parte della Camera alla nota di aggiornamento del DEF.

“Innanzi tutto si consolida il bonus di 80 euro per i lavoratori dipendenti e lo si trasforma in termini contabili in una riduzione stabile della pressione fiscale sul lavoro. – ha affermato l’on. Lodolini- Accanto a questo si conferma la misura di riduzione dell'Irap facendo così del taglio delle tasse su lavoro e impresa il punto di maggiore rilevanza della prossima manovra. Il secondo elemento di novità è la scelta di sfruttare i margini di flessibilità che le regole europee consentono, prevedendo un aumento del deficit dello 0,7% con il conseguente rinvio del pareggio di bilancio al 2017: ciò ci permetterà di impegnare risorse aggiuntive per estendere le tutele ai lavoratori oggi meno garantiti.

Infine, nella nota di aggiornamento del DEF vengono indicate le principali riforme strutturali che il Governo si impegna a realizzare in tempi brevi, tra cui l’approvazione e l'attuazione della delega sul mercato del lavoro, la riforma della Pubblica Amministrazione, la Riforma della Giustizia e le Riforme istituzionali. Tali misure dimostrano la volontà di questo Governo di ridare ossigeno all’economia, riducendo le voci di spesa non essenziali e liberando risorse con cui sollecitare investimenti privati e tornare a dare fiducia al Paese”.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2014 alle 20:34 sul giornale del 16 ottobre 2014 - 1914 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, lodolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/09D





logoEV