Football americano: è derby tra Angels e Dolphins Ancona

2' di lettura Ancona 16/10/2014 - E derby sia! Domenica pomeriggio alle 14.30 al campo scuola di Via Respighi a Pesaro va in scena il "derby delle Marche", tra gli Angels e i Dolphins Ancona, valevole per la seconda giornata del campionato nazionale U19 di football americano.

"Ci aspetta una partita molto dura, d'altronde gli Angels vantano una tradizione molto solida nei campionati giovanili. L'anno scorso perdemmo entrambe le partite e i pesaresi dominarono il girone approdando ai playoff - il commento di Paolo Belvederesi, G.M. della formazione dorica - Inoltre, sarà una partita difficile da impostare, perchè i "cugini" non sono ancora scesi in campo, essendo stata spostata la loro partita d'esordio contro Pescara. Non abbiamo potuto vederli in campo e non sappiamo se manterranno la stessa impostazione di gioco dell'anno scorso oppure no. In settimana ci siamo allenati per fronteggiare diverse alternative, contiamo comunque di provare a dire la nostra. Vedremo. L'esordio positivo contro i Titans Romagna ci ha dato diversi spunti su cui lavorare, avendo molti ragazzi all'esordio abbiamo commesso errori e imprecisioni, che partita dopo partita dovremo eliminare per migliorare il nostro football settimana dopo settimana".

Oltre ai lungo-degenti Tommaso Ripanti e Mattia Del Papa, non potrà giocare il ricevitore Alessandro Clementi, per il resto la squadra è al completo, con Burattini in cabina di regia, protetto dagli uomini di linea Lombardi, Freddari, Sallei, a smistare palloni per i compagni d'attacco Valeri, Kpogo, Gbossa, Gambella e Mosca, mattatore contro i Titans con ben 4 segnature su corsa. In difesa rientra a tempo pieno la safety Mazzarini, che guiderà le linee Giacchetti e Arone, il leader delle statistiche dei placcaggi Naci sarà al centro della difesa, con gli altri linebacker Luciani e Ubaldi e più indietro Soffritti e Vengust come defensive backs. Gli special teams sono affidati al piede di Gambella, autore all'esordio di 6 trasformazioni su 7 tentativi, oltre a 1 touchdown su ricezione. Nell'altra partita del girone i Titans Romagna ospitano i Crabs Pescara, anch'essi al debutto stagionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2014 alle 16:17 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 2076 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, dolphins, football americano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aabd





logoEV
logoEV