Doppia visita a Palazzo. Il Sindaco Mancinelli riceve il neo direttore ufficio scolastico e il presidente del Tar

1' di lettura Ancona 22/10/2014 - Il Sindaco Valeria Mancinelli ha ricevuto oggi due visite di cortesia, quella del nuovo Direttore generale dell'Ufficio Scolastico regionale, Maria Letizia Melina e poi quella del presidente del TAR delle Marche, Franco Bianchi.

Accompagnata da Anna Maria Nardiello, responsabile dell'Ambito Territoriale di Ancona e da Giancarlo Mariani della Direzione scolastica, la dottoressa Melina ha espresso la volontà di impegnarsi per mettere in rete tutti gli attori che operano nel mondo della scuola locale e di operare in stretta collaborazione con l'Amministrazione comunale, rappresentata all'incontro di oggi anche dall'assessore alle Politiche educative, Tiziana Borini.

Sindaco e assessore hanno fatto cenno ad alcune criticità relative in particolare all'utilizzo dell'ottimizzazione degli spazi ed espresso l'auspicio di mettere in campo sinergie concrete e produttive. A seguire il sindaco Mancinelli ha ricevuto il Presidente del TAR Marche, avvocato Bianchi, proveniente dal Tar del Lazio e al termine di una lunga e articolata carriera, cominciata proprio nelle Marche negli anni Settanta. Tra “colleghi” è stato rilevato come il numero dei ricorsi stia calando decisamente nell'ultimo periodo, conseguenza, anche questa, della crisi economico- finanziaria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2014 alle 16:29 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 2557 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaq8