Il servizio associato politiche europee in "cerca" di un logo...Ecco come partecipare

punto interrogativo 2' di lettura Ancona 24/10/2014 - Il Servizio, presentato a Bologna in questi giorni al Salone Smart City, ora ha bisogno di un logo che lo identifichi. Ecco come partecipare.

Saranno coinvolti i cittadini e il territorio E' stato avviato un sondaggio per scegliere il logo che meglio dovrà rappresentare il SAPE, il Servizio Associato Politiche Europee costituito dai Comuni di Ancona (capofila), Fabriano, Jesi, Senigallia e dalla Provincia di Ancona, istituito nel giugno scorso con la sottoscrizione della Convenzione da parte dei rappresentanti politici degli Enti coinvolti ed ora in fase di implementazione.

Il Servizio mira a informare e comunicare sulle opportunità europee nonché ad ideare e proporre progetti a favore delle Amministrazioni ma anche dei territori e dei cittadini. Per raggiungere questo fine comporta la sperimentazione di una forma di governo e di politica pubblica locale basata su un approccio condiviso, con la messa in comune di competenze e professionalità interne legate alle politiche ed alla progettazione europee. Il SAPE prevede anche, attraverso la Conferenza degli Enti guidata dall'Assessorato alle Politiche Comunitarie del Comune di Ancona, una proficua collaborazione politica sui temi e sui progetti europei.

E la possibilità di coinvolgere i cittadini e il territorio su queste tematiche. E' la prima volta infatti che la città di Ancona può disporre di un Ufficio Politiche Europee aperto al pubblico. A soli 4 mesi dalla sua nascita il Servizio – come precedentemente annunciato- è già stato selezionato come buona pratica dall’Osservatorio Smart Cities ed è stato presentato in questi giorni a Bologna al salone Smart City Exhibition , momento di confronto nazionale e internazionale sulle città intelligenti, innovative, sostenibili.

Per partecipare al sondaggio sul logo SAPE si riporta il seguente link: http://www.provincia.ancona.it/Engine/RAServePG.php/P/1062110030300/M/ 250010030303






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2014 alle 16:47 sul giornale del 25 ottobre 2014 - 1072 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aax9





logoEV
logoEV