Piano San Lazzaro: polizia sventa furti a Largo Sarnano

Cinzia Nicolini polizia di Ancona 1' di lettura Ancona 25/10/2014 - Nel corso dei servizi di controllo del territorio gli Agenti delle Volanti della Questura di Ancona, diretti dal Vice Questore Aggiunto, Cinzia Nicolini, hanno effettuato alcuni controlli nel quartiere Piano San lazzaro. Identificati una ventina di soggetti tra cui diversi pregiudicati, extracomunitari e tossicodipendenti nei pressi di piazza D'Armi a ridosso dell'ex campetto di calcio.

Tra questi un 24enne algerino trovato in possesso di un paio di grammi di hashish poi sequestrati in violazione dell'art. 75 del D.P.R. 309/90 essendo il giovane abituale consumatore di droghe leggere. Pizzicato anche un altro nord africano di origine tunisina denunciato poichè sprovvisto, senza giustificato motivo, di documenti identificativi. Per l'uomo è scattato l'accompagnamento in Questura.

I controlli, inoltrem sono stati rivolti anche ad alcune attività commerciali del luogo senza peraltro rilevare irregolarità. La massiccia presenza della Polizia ha evidentemente scoraggiato i "topi" d'appartamento che si aggiravano nella zona dato che nel vicino Largo Sarnano, alla vista della pattuglia della Polizia che transitava ad alcune centinaia di metri, due giovani si sono allontanati a gambe levate abbandonando a terra un paio di cacciaviti nuovi di zecca dopo averli usati per forzare il portone di un condominio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2014 alle 00:39 sul giornale del 25 ottobre 2014 - 1198 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, ancona, vivere ancona, cinzia nicolini, polizia di ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aazf