"Schiacciati dalle tasse: + 70%". Confartigianato e Cna presentano i risultati di una indagine

2' di lettura Ancona 24/10/2014 - Pressione fiscale locale. Le Associazioni Artigiane incontrano sindaci, rappresentanti delle Istituzioni ed esponenti politici. Ad Ancona lunedì 27 ottobre ore 21 c/o Conero Break (zona Baraccola).

Cittadini e imprese hanno subìto in questi ultimi anni un forte aumento della tassazione locale che dal 2008 al 2013 ha registrato un + 70%. La situazione per le aziende, in particolare, è sempre più drammatica, schiacciate da un lato dalla pressione fiscale dall’altro dal calo dei fatturati che rende sempre più precaria la sopravvivenza delle stesse attività.

Occorre abbassare la tassazione sulle piccole imprese e sostenere una politica economica per la crescita. Servono interventi a sostegno degli investimenti, pubblici e privati, recuperando risorse attraverso un allentamento del patto di stabilità ed una più convinta lotta all’evasione fiscale, alla corruzione, agli sprechi ed alle inefficienze della Pubblica Amministrazione, a tutti i livelli. La Confartigianato e la Cna provinciali organizzano ad Ancona un convegno dal titolo “Il peso della tassazione locale su imprese e cittadini” che si terrà lunedì 27 ottobre alle ore 21 presso la sala congressi del Conero Break in via Albertini (zona Baraccola) ad Ancona.

All’incontro sono stati invitati a partecipare tutti i Sindaci della provincia di Ancona. Nel corso dell’assemblea saranno presentati i risultati di una indagine sui bilanci comunali della provincia di Ancona. Aprirà il confronto Massimiliano Santini, Direttore CNA Provinciale di Ancona; seguiranno gli interventi di: Giovanni Dini, che presenterà l’indagine sui bilanci dei comuni della provincia di Ancona; Claudio Carpentieri, Responsabile Politiche Fiscali CNA Nazionale; Andrea Trevisani, Direttore Politiche Fiscali Confartigianato Imprese; Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia e Presidente Anci Marche; On. Marco Causi (Commissione Finanze della Camera) e Sen. Remigio Ceroni ( Commissione Bilancio del Senato). Le conclusioni sono affidate a Giorgio Cataldi, Segretario Provinciale Confartigianato Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2014 alle 16:29 sul giornale del 25 ottobre 2014 - 2470 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aax2





logoEV