Ai nastri di partenza la mezza maratona della città di Ancona. Torna dopo oltre venti anni

2' di lettura Ancona 29/10/2014 - Presentata la gara podistica organizzata dall'Atletica Stamura con il patrocinio del Consiglio regionale che si terrà nel capoluogo dorico il 16 novembre. Parte del ricavato verrà devoluto a Telethon.

Torna ad Ancona, dopo oltre vent'anni, la mezza maratona. La gara podistica, organizzata dall'Atletica Stamura con il patrocinio dell'Assemblea legislativa delle Marche, si terrà il 16 novembre e si snoderà nel centro del capoluogo dorico e “lungo le vie del Rosso Conero”. “Abbiamo legato con piacere - ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale, Vittoriano Solazzi, nel presentare l'iniziativa - il nome dell'Assemblea legislativa a questo evento sportivo che coniuga sport e solidarietà”. Parte del ricavato della manifestazione verrà infatti devoluto a Telethon.

“Si tratterà di un evento agonistico – ha proseguito il presidente Solazzi - ma anche un importante momento di aggregazione e socializzazione. La mezza maratona ad Ancona aveva una storia che si è fermata per oltre vent'anni. Oggi ritorna, e ci sono tutti gli elementi perché sia un grande successo”.

Tre le tipologie di gare previste: due non competitive, rispettivamente di 4 km e 10km, e una competitiva di 21,097 km, alla quale parteciperanno anche atleti provenienti da altre regioni. “Una giornata di sport – ha evidenziato Simone Rocchetti, responsabile relazioni esterne dell'Atletica Stamura e vice presidente del comitato regionale Fidal – all'insegna di una riconquista da parte della città e dei cittadini delle vie centrali di Ancona”.

E ancora: “Tutti possono partecipare perché abbiamo organizzato anche una stracittadina di 4 chilometri che, in ricordo delle vecchie competizioni su strada e del Palio di Ancona, interesserà il Viale della Vittoria, Corso Garibaldi e Corso Stamira”.

La manifestazione sarà anche dedicata al primo raduno di Nordic Walking Marche, mentre a margine della competizione, il 15 e 16 novembre, si svolgerà lungo Viale della Vittoria lo “Street food della Vittoria”, evento enogastronomico dedicato ai cibi da strada. Alla conferenza stampa di presentazione della competizione sono intervenuti anche l'assessore allo Sport del Comune di Ancona, Andrea Guidotti, Cinzia Burini referente per il sociale di Simply Italia per Telethon e Roberto Gabrielli per Ubi Banca Popolare di Ancona, partner dell'iniziativa. Appuntamento, dunque, per la mezza Maratona Città di Ancona “sulle vie del Rosso Conero” domenica 16 novembre, alle ore 8, di fronte allo stadio Dorico. Le domande di iscrizione alle gare dovranno pervenire entro il 14 novembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2014 alle 00:11 sul giornale del 29 ottobre 2014 - 1453 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaI2





logoEV
logoEV