Camerano: incrocio pericoloso di via Loretana. "Prima che ci scappi il morto", un cittadino scrive al Sindaco

1' di lettura 28/10/2014 - Un cittadino scrive al Sindaco e all'Assessore alla viabilità sulla pericolosità dell'incrocio tra via Loretana (strada comunale), via Giovanni XXIII (strada provinciale) e via del Corbezzolo (strada comunale) nel Comune di Camerano. La lettera.

Sig. Sindaco,

Mi permetto di segnalarle ancora una volta il problema di viabilità dell’incrocio in oggetto, sono anni che purtroppo in questo incrocio avvengono numerosi incidenti (fortunatamente ancora senza vittime) dovuti alla segnaletica orizzontale e verticale non adeguata per quello che è il flusso veicolare.

Nel mese di settembre c.a. il sottoscritto Angeletti Flavio con altri residenti di via del Corbezzolo e non, rispettando le leggi in vigore, abbiamo occupato simbolicamente il sopracitato incrocio per sensibilizzare l’amministrazione comunale e la provincia di ancona e dopo questa iniziativa il comune ha varato una delibera di modifica della viabilità in accordo con la provincia di Ancona, da eseguire con urgenza (“prima che ci scappi il morto”), ma dopo circa sessanta giorni ed altri incidenti, (un incidente alla settimana) sono stati posizionati degli spartitraffico e niente altro.

Anzi secondo me la pericolosità è aumentata di tanto. Dalle informazioni da me assunte si è capito che questa sistemazione andrà alla lunga e la mia paura è che l’intervento definitivo avverrà solamente dopo un grave incidente.

Le chiedo che questa sistemazione sia fatta nel più breve tempo possibile. Le allego le foto dell’incrocio in oggetto, così ogni volta che le guarda si ricorderà che questo incrocio è una trappola mortale per tutti quelli che ci transitano. Sindaco, Assessore non aspettate il morto per fare le dovute modifiche, intervenite prima...








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2014 alle 18:22 sul giornale del 29 ottobre 2014 - 1156 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerano, cittadino, lettera, incrocio pericoloso, via loretana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaH2





logoEV
logoEV