“Non buttate via mai niente, anzi suonatelo”. Campagna di sensibilizzazione del Comune sui rifiuti

1' di lettura Ancona 29/10/2014 - “Non buttate via mai niente, anzi suonatelo”. E’ il refrain del video spot musicale inedito realizzato dal Riciclato Circo Musicale per AnconAmbiente e che da domani, fino alla fine di gennaio 2015, sarà proiettato in tutte le sale dei Cinema UCI e Goldoni di Ancona.

Il progetto si colloca all’interno della campagna di sensibilizzazione promossa con il Comune di Ancona e con ATA Rifiuti per mantenere sempre alto il livello di attenzione dei cittadini sulla necessità di prevenire la produzione dei rifiuti e di incentivare il riutilizzo - anche creativo - degli oggetti di uso quotidiano. Sono senza dubbio i giovani il target primario di questa azione pubblicitaria, grazie al coinvolgimento ricreato attraverso le musiche ska e le ambientazioni urbane: lo spot sarà infatti proiettato nella sua versione integrale anche nelle scuole di diverso ordine e grado in occasione di incontri già programmati con numerosi istituti.

Il Riciclato Circo Musicale, band marchigiana ormai nota a livello nazionale, deve il suo successo proprio alla filosofia del recupero di oggetti a fine vita per la realizzazione di strumenti musicali perfettamente funzionali: il progetto proposto da AnconAmbiente ha quindi trovato la loro immediata disponibilità grazie alla forte affinità di messaggio rivolta ai giovani e ai cittadini in genere. La campagna si colloca tra l’altro all’interno del dibattito sempre acceso, anche a livello europeo, sulla necessità di contrastare per ovvie esigenze di sostenibilità economica ed ambientale il cosiddetto fenomeno della “obsolescenza programmata” degli oggetti di consumo da parte delle ditte produttrici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2014 alle 16:37 sul giornale del 30 ottobre 2014 - 1014 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, ancona, Anconambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaK5





logoEV
logoEV