'No tax day', Forza Italia scende in piazza ad Ancona. 16 dicembre, "Martedì nero degli anconetani"

2' di lettura Ancona 21/11/2014 - 'No tax day', Forza Italia scende in piazza anche ad Ancona per dire 'no' alle tasse sulla casa. La manifestazione indetta a livello nazionale sarà ad Ancona il 29 e 30 novembre. Mentre per il prossimo 16 dicembre in vista del saldo Imu Tari e Tasi, Berardinelli (FI) avvisa: "Sarà un martedì nero per gli anconetani". Il video

"Si propone di tornare alla proposta del Governo Berlusconi - ha detto a margine di una conferenza stampa Antonella Andreoli di FI - che dice no alla tassazione sulla prima casa". E' per questo che Forza Italia scenderà in tutte le piazze d'Italia come ad Ancona per manifestare ed informare i cittadini, da sabato 29 novembre a domenica 30 novembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.30, sulle differenze nella tassazione dei governi. "La casa è bene e rifugio ed oggi più che un investimento è diventata un peso per i cittadini. Tasse alte, vendite impossibili" ha concluso l'Avv. Andreoli.

Ma, stando ad Forza Italia Ancona, il Natale sarà nero per gli anconetani. Martedi 16 dicembre i cittadini saranno chiamati a pagare il saldo dell'IMU, della Tasi e della Tari tutte insieme. "E' evidente che viste le scadenze unificate in una unica soluzione - ha precisato Berardinelli, consigliere comunale FI - le difficoltà per il pagamento delle prime rate saranno amplificate enormemente e la tredicesima, per i fortunati che la incasseranno, sarà prosciugata". Scelte scellerate, a loro avviso, in un momento di difficoltà economiche crescenti. "Tanti altri comuni - ha proseguito Berardinelli - hanno applicato aliquote più basse e detrazioni ritagliate sulla nuova situazione economica reale, mentre ad Ancona è stata fatta solo la scelta di incassare il più possibile".

La contraddizione più evidente, stando ancora a Forza Italia Ancona, si manifesterebbe nella Tari, la tassa sui rifuti, dove nonostante l'aumento delle tasse i servizi sembrerebbero scadenti.








Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2014 alle 17:42 sul giornale del 22 novembre 2014 - 2254 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abSa