contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Salesi, Busilacchi: "Commissione confermata per giovedì". Ma l'incontro potrebbe slittare

1' di lettura
1660

Salesi, Busilacchi: "Commissione confermata per giovedì tranne eccezioni". Ne manca una proposta di legge per la liberalizzazione della professione infermieristica e non solo. Il video

Potrebbe slittare la commissione sul Salesi covocata d'emergenza per giovedì causa appuntamento con il Ministero, ma al massimo si parlerebbe di venerdì. A riferirlo è stato il presidente della Commissione Regionale Salute, Gianluca Busilacchi a margine di una conferenza stampa.

Presentata anche una proposta di Legge regionale 456/2014, corredata di 4 articoli, sulla liberalizzazione della professione infermieristica, ma anche tecnici sanitari, della riabilitazione, così come dell'ostretricia. "Mentre i medici possono esercitare in privato, le altre categorie in questione no" ha commentato Michele Schinco, Segretario nazionale Coordinamento nazionale Infermieri.

Una vera e propria ingiustizia, dunque, che il consigliere Busilacchi ha accolto promuovendo questa proposta di Legge. "Spesso siamo di fronte a disservizi ai cittadini - ha evidenziato Busilacchi - perchè si trovano a dover ricorrere a figure senza formazione specifica". Il tutto pur di sopperire ad una necessità. "E' opportuno precisare - ha aggiunto - che la libera professione ci sia solo per aumentare il servizio, ma prima si copra quello pubblico", nè vi saranno oneri finanziari a riguardo.

L'auspicio ora è che il documento venga discusso in aula prima della fine della Legislatura.







Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2014 alle 19:26 sul giornale del 02 dicembre 2014 - 1660 letture