Arcevia: i vigili del Fuoco del Comando provinciale celebrano Santa Barbara. Oltre 6 mila gli interventi ad Ancona

I vigili del Fuoco del Comando provinciale ad Arcevia per le celebrazioni di Santa Barbara. A fare gli onori il comandante Di Iorio. Si tirano inoltre le somme dell'attività: ad Ancona oltre 6 mila gli interventi di soccorso.
Sarà celebrata ad Arcevia, giovedì 4 dicembre, la ricorrenza di Santa Barbara patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Tutti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Ancona si incontreranno nella chiesa di San Francesco insieme alle massime autorità civili e militari per celebrare la santa protettrice, onorare tutti i vigili caduti nell’assolvimento del proprio dovere, nonché per ringraziare tutto il personale ritirato dal servizio attivo per l’opera svolta. Sarà anche un momento per consolidare sempre più i vincoli di amicizia e collaborazione che legano i “pompieri” di questa provincia con tutta la comunità. L’evento avrà inizio alle 11.00 con la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Sergio Zandri e si concluderà con i saluti del Comandante Provinciale, l'Ing. Giovanni Di Iorio.
Questi i dati significativi dell’attività del Comando Provinciale dall’inizio dell’anno: 2383 interventi ad Ancona sede centrale, 106 ad Ancona porto e nucleo sommozzatori, 17 nell'aereoporto, 207 ad Arcevia, 652 a Fabriano, 1039 a Jesi, 802 ad Osimo e 1020 a Senigallia. Per quanto concerne invece la prevenzione incendi sono 1165 i procedimenti attivati e 1007 procedimenti conclusi.Sulla formazione antinicendio invece presso le aziende si parla di: 891 lavoratori formati ed incaricati di gestire la sicurezza antincendio nei propri luoghi di lavoro. Nel complesso un totale di 6226 interventi di soccorso.
Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2014 alle 10:26 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 1390 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/acqg