contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli studenti delle scuole superiori alla Casa delle Culture per “Assistive Touch 2”

1' di lettura
1032

mattatoio e casa delle culture

Martedì 2 dicembre prende il via “Assistive Touch 2” (AT2), progetto lanciato dai membri della Lista d'Istituto iOS³ (Io Sono. Io Studio. Io Sogno), vincitrice delle recenti elezioni studentesche al Liceo Classico Rinaldini.

AT2 è parte integrante del programma elettorale del gruppo rappresentato da Francesco Tansella (4^ Liceo Classico) e consiste in un'innovazione del tradizionale studio di gruppo con gli amici. Grazie infatti alla disponibilità della Casa delle Culture di Vallemiano, gli studenti e le studentesse intenzionate a partecipare avranno l'occasione di riunirsi tutti i martedì, dalle ore 15 alle 18, per affrontare lo studio in maniera alternativa, con un approccio volto a portare confronto e dialogo nello studio, concepito non più come attività individuale ma collaborativa.

Per il primo appuntamento, incentrato sulle materie umanistiche, saranno presenti studentesse e studenti pronti ad offrire una mano in veste di tutori. Nel 2015 partirà inoltre Assistive Touch 1, che propone uno studio di gruppo con il supporto dei professori, con la stessa Casa delle Culture a garantire la piena collaborazione. IOS³ si propone, dunque, di rivalutare il potenziale della gioventù studentesca sul piano umano, con la condivisione, la collaborazione e il confronto.

Info: www.casacultureancona.it / info@casacultureancona.it



mattatoio e casa delle culture

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2014 alle 18:04 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 1032 letture