contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

D'Angelo (La Tua Ancona), Salesi: "Non voteremo la variante per far divenire il Salesi un condominio"

1' di lettura
911

Italo D'Angelo

"Non siamo disposti ad assistere a sceneggiate". Per questo motivo, mercoledì, condividendo la posizione del Presidente Grelloni abbiamo deciso di non partecipare "quali uditori" alla riunione da noi richiesta - e non convocata di sua iniziativa dal Presidente Busilacchi - tra le Commissioni Sanità del Comune e quella della Regione

L'invito che ci è arrivato prevede di assistere "muti" all'incontro tra Sindaco ed esponenti della Regione ed è arrivato tempestivo: ieri alle 17! Abbiamo chiesto di leggere le famose "carte" che darebbero per spacciato il Salesi ed attendiamo che ci vengano messe a disposizione per esaminarle.

Oggi ci chiediamo anche perché Busilacchi, Presidente della Commissione Sanità della Regione da oltre 2 anni, non si sia mai preoccupato del Salesi, Polo pediatrico di eccellenza, che si appresta a divenire una corsia dell'Ospedale di Torrette, con una perdita di qualità dell'assistenza pediatrica nelle Marche. I problemi per il trasferimento restano gli stessi. Anche noi abbiamo consultato medici che hanno lavorato per anni al Salesi e che non sono più sottoposti all'eventuale conferma dell'incarico da parte del Direttore Generale. Hanno definito il trasferimento una vera tragedia ai danni dei bambini. Il nostro Gruppo non voterà la variante per far divenire il Salesi un condominio, destinato a rimanere vuoto per anni come l'ex Lancisi.

Per il Movimento Civico La Tua Ancona Consigliere Italo D'Angelo



Italo D'Angelo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2014 alle 18:38 sul giornale del 05 dicembre 2014 - 911 letture