contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Joshua Oppenheimer special guest dell'ultima giornata di Corto dorico

2' di lettura
1332

Un gran finale per l’ultima giornata di Corto Dorico: in diretta da New York, il pubblico del Festival potrà incontrare il celebre regista Joshua Oppenheimer e discutere così con l’autore tutti i dettagli di The Look of Silence, Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia 2014, che sarà proiettato nel pomeriggio di Domenica 14 Dicembre alle ore 17.00 presso il Cinema Azzurro di Ancona.

La proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano sarà la felice chiusura di un Festival ricco di iniziative e novità che ha coinvolto la città di Ancona e non solo per raccontare e vivere il cinema anche a livello internazionale. Domenica, infatti si concluderà anche la sezione Evento Speciale di Corto Dorico dedicata alla special guest dell’edizione 2014 di Corto Dorico, Joshua Oppenheimer, che è stato protagonista anche della giornata di Sabato con l’esclusiva proiezione in versione Director’s Cut di The Act of Killing.

L’evento in collaborazione con ACU Gulliver di Ancona e con il contributo dell’Università Politecnica delle Marche sarà un’ interessante opportunità per coniugare il cinema con la storia, godendo contemporaneamente delle incredibili atmosfere creata ad arte dal regista. Nella mattinata di Domenica, invece, alle ore 12.00 all’Hotel Palace dopo l’attesissima Finale di Corto Dorico, i vincitori e la giura d’eccezione del Festival (Alessandro Rossetto, Francesca Inaudi, Fabio Nunziata e Guido Casali) interverranno alla conferenza stampa per la proclamazione dei corti vincenti. Inoltre durante l’incontro verrà fatto un bilancio di quello che è stata il Festival del Cortometraggio di quest’anno, anno sicuramente importante per Corto Dorico e sarà possibile farlo con le stesse persone che lo hanno reso possibile, a partire dalla Regione Marche e dal Comune di Ancona (di cui saranno presenti i referenti) per arrivare ai vari partner che hanno sostenuto ancora una volta questo importante momento culturale e sociale per Ancona dando un contributo importantissimo all’organizzazione.

Per questo motivo sono invitati a partecipare tutti i giornalisti interessati, per ascoltare il resoconto finale del Festival dagli stessi protagonisti di queste 6 giornate, protagonisti sia sul palco che dietro le quinte. L’associazione Nie Wiem invita tutta la Cittadinanza a partecipare alle varie giornate del Festival, augurandosi che sia, come sempre, una festa del cinema e dell’impegno sociale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2014 alle 17:54 sul giornale del 13 dicembre 2014 - 1332 letture