contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: grande serata all'Istituto Serrani. Romantica comparsa dei ragazzi in abiti da sposi

2' di lettura
2735

stefania signorini|

La sfilata dell' ITE Serrani di Falconara, organizzata dagli studenti delle classi quinte per autofinanziare la gita di fine anno, ha ottenuto una grande successo ed ha visto una notevole partecipazione di pubblico, superando le aspettative degli studenti. Tanti i negozi coinvolti e gli sponsor che hanno dato il loro supporto alla realizzazione dell'evento.

Il lavoro svolto dagli studenti è stato complesso, sia sotto il profilo organizzativo che di coordinamento nonché di creatività, ma il risultato ottenuto è stato eccellente e molto gratificante. La Dirigente scolastica, prof.ssa Stefania Signorini, durante lo spettacolo ha introdotto i due nuovi Indirizzi che proporrà il Serrani per il prossimo anno scolastico: Web Marketing. volto alla promozione delle aziende attraverso Social network e siti internet, e Linguistico con l'introduzione della lingua Russa. "Sono convinta che entrambi gli indirizzi contribuiranno alla creazione di figure professionali molto richieste dal mondo del lavoro, come espresso da Umberto Bilancioni, imprenditore e da Confindustria in un Convegno recente organizzato proprio qui al Serrani" afferma la Dirigente Stefania Signorini che prosegue con gli elogi agli studenti "I miei ragazzi sono riusciti ad organizzare un evento molto complesso, si sono occupati di tutto lo spettacolo dimostrando competenze organizzative e tecniche e sono davvero orgogliosa del loro lavoro".

"Questo progetto" ha confermato Michele Casali, rappresentante di Istituto,"ha coinvolto più di 130 "modelli" che hanno presentato i capi d'abbigliamento messi a disposizione dai negozi, quali: King sport, Il galeone, 17 mq, Glamour, Minimarket, Loft, Lory boutique, Mamo's store, Maracanà, Passaparola, La calza frizzante e Isabì".

"Un particolare "grazie", continua Michele" va a tutti gli sponsor che ci hanno assistito economicamente nel sostenimento delle spese, al Comune che ha promosso questo evento, ai parrucchieri dei negozi "Eros" (uomo) e "Da Desirè" (donna) e ai truccatori della scuola di formazione IAL di Falconara".

Una "sorpresa" della sfilata di quest'anno, novità molto apprezzata dal pubblico, è stato il coinvolgimento dei nonni, che si sono messi in gioco in questo inedito ruolo di "modelli" sfilando per alcuni minuti con i rispettivi nipoti delle quinte e raccogliendo calorosi applausi! La sfilata si è conclusa con la romantica comparsa dei ragazzi in abiti da sposi e spose presi in prestito dai propri genitori sulle note di una canzone proposta da Francesca Bedetti, ex studentessa del Liceo Cambi, che ha regalato a tutti i presenti uno spettacolo particolarmente emozionante



... stefania signorini


stefania signorini|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2014 alle 17:28 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 2735 letture