contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Natale e Cna: è successo per l'iniziativa a Piazza del Papa

2' di lettura
1053

andrea riccardi cna

I bambini si sono divertiti a giocare nel labirinto cercando Babbo Natale nascosto nel boschetto illuminato L’evento prosegue fino al 24 dicembre.

In più: martedì 16 dicembre iniziativa con il Mago del Riuso per bambini dai 4 anni in su; giovedì 18 tutti in Piazza con gli Amici a Quattro Zampe Boom di presenze al labirinto e al boschetto di Babbo Natale che la Cna di Ancona ha allestito in Piazza del Papa con la collaborazione di Hort (spin off dell’Università Politecnica delle Marche). Sabato e domenica scorsi i bambini delle scuole materne ed elementari si sono divertiti a cercare la giusta strada nel labirinto per giungere al boschetto, dove Babbo Natale e il suo assistente Elfo li aspettavano, circondati da piante e abeti illuminati, per consegnare un regalo, ricevere la letterina e scattare una foto ricordo.

L’iniziativa è stata pensata per le famiglie – spiega Andrea Riccardi Segretario della Cna di Ancona e per invogliare i bambini a giocare in una delle piazze più belle del centro storico. Anche il Museo della Città ha partecipato e domenica scorsa ha aperto le porte ai tanti bambini che si sono divertiti a cercare, nascosti nel museo e nel labirinto, alcuni oggetti appartenenti al Conte Ferretti, il cui fantasma vaga durante la ore notturne nelle sale del museo”.

Il labirinto e il boschetto con Babbo Natale, anche grazie alla partecipazione della Fondazione Salesi, saranno aperti fino al 24 dicembre dalle 17.30 alle 19.30 mentre martedì 16 dicembre, grazie al coinvolgimento di Ata Rifiuti, i bambini con più di 4 anni potranno giocare scoprendo cosa può nascere da un rotolo di cartone aiutati da Riuser, il Mago del Riuso.


L’iniziativa Cna di martedì 16 – continua Riccardi – insegnerà ai bambini a realizzare oggetti e giocattoli utilizzando materiale di recupero, così da stimolare nei più piccoli le buone abitudini del riuso delle cose vecchie”. Ambiente e cultura del territorio sono stati quindi i principi su cui la Cna di Ancona si è ispirata per organizzare, all’ombra della statua di Papa Clemente, la sua iniziativa di Natale e giovedì 18 dicembre, la Cooperativa sociale Pet Village porterà in Piazza gli Amici a Quattro Zampe, per insegnare ai bambini, con un’esperienza interattiva, a conoscere, amare e prendersi cura del migliore amico dell’uomo.



andrea riccardi cna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2014 alle 16:38 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 1053 letture