contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Beneficenza, Natale 2014. E' successo in via XXV aprile e piazza Pertini

1' di lettura
886

Successo per le manifestazioni natalizie nel fine settimana scorso in via XXV Aprile e in piazza Pertini, organizzate dall'associazione culturale Vivere felici/ Fata Eventi, in collaborazione con Confcommercio Marche centro.

Durante entrambi gli eventi sono state raccolte offerte per l'associazione che si occupa di bambini e ragazzi Down e per il progetto La Casa del Bambino, che consiste nella realizzazione e gestione di spazi adatti a ospitare bambini spesso soli perché i genitori lavorano o perché si trovano in situazioni di disagio. In via XXV aprile, per la prima volta, i commercianti si sono accordati per addobbare e personalizzare le vetrine organizzando anche punti vendita e degustazione all'esterno e per mettere insieme su un palco allestito a metà percorso artisti e animatori,a partire dalla corale polifonica Giovan Ferretti, che vanta una storia ormai quarantennale, alla compagnia teatrale La Quadriglia, al tenore dorico David Mazzoni, all'ensemble di tango guidato dal Maestro federale Bruno Galdenzi fino all'animazione dello staff di Kasino Latino. Il tutto arricchito da giochi, trucchi e intrattenimento per bambini.

Piazza Pertini ha invece ospitato in collaborazione con l'Associazione Marchigiana AmaDown e Freedom Studio "Ancona Fashion 2014 Edizione Inverno" manifestazione di moda e spettacolo durante la quale hanno sfilato i capi di Next Fashion School e Terranova, con acconciature di Silvio Coiffeu. Gli ospiti, presentanti da Roberto Cardinali, sono stati: LabDance, Cecilia Sordoni alla voce, Luciano Brocani e Cristina Antonosante- Kasino Latino.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2014 alle 19:01 sul giornale del 18 dicembre 2014 - 886 letture