contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: manutenzioni stradali in via Farfisa e demolizione rotatoria piazza Aldo Moro

1' di lettura
806

Via Farfisa Camerano

Avviati in via Farfisa i lavori per la realizzazione di caditoie per lo smaltimento delle acque meteoriche superficiali. Le nuove installazioni dovrebbero limitare i problemi derivanti dall'allagamento della strada in caso di pioggia.

Appena terminati i lavori di montaggio delle caditoie, Multiservizi provvederà ad ultimare i lavori iniziati prima dell’estate, relativi alla realizzazione del nuovo allaccio antincendio a servizio del Centro Commerciale Grotte Center, facendo dei lavori di ripristino del manto di un tratto stradale. Tali lavori dovrebbero migliorare la viabilità stradale nel tratto che collega l’Ikea al Grotte Center. Avviati anche i lavori di demolizione della piccola rotatoria sita presso Piazza Aldo Moro,‭ ‬in intersezione con‭ ‬la pubblica Via Aldo Moro,‭ ‬in prossimità della SP‭ ‬7‭ ‬Cameranense. ‭La rotatoria da tempo necessitava di manutenzione a causa del deterioramento del materiale cementizio che sosteneva il terreno all'interno della stessa rotatoria.

‭A seguito dell'ulteriore peggioramento dello stato del materiale si è deciso di demolire e successivamente si prevede di ricostruire l'intersezione creando con una rotatoria a raso, che risulta nei fatti ‬più semplice ed economica nella realizzazione senza che vi siano particolari modifiche del normale flusso veicolare. I lavori potranno creare diversi disagi, in quanto nei tratti interessati alle manutenzioni, ci potrebbe essere la necessità di restringere la carreggiata in‭ ‬prossimità dei cantieri con la creazione di sensi unici alternati e ‬l’interdizione al transito pedonale.

Assessore LLPP e Manutenzioni Costantino Renato



Via Farfisa Camerano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2014 alle 16:21 sul giornale del 19 dicembre 2014 - 806 letture