contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

I bambini fanno gli auguri alla città

1' di lettura
2209

albero di natale

Nell'atrio del comune, sull'albero di natale, verranno appesi i bigliettini distribuiti dall'assessorato alle politiche educative e “riempiti” dalle frasi e disegni degli alunni delle scuole d'infanzia e primarie.

Verrà decorato nei prossimi giorni, fino alla vigilia, con bigliettini scritti e disegnati dagli alunni delle scuole anconetane, l'albero di Natale presente nell'atrio del Comune. Una iniziativa dello staff del Sindaco condivisa prontamente dall'assessorato alle Politiche educative che con una lettera di qualche settimana fa ha coinvolto le direzioni scolastiche cittadine nel progetto “Natale 2014. per la mia città nell'anno nuovo vorrei....”, con lo scopo di rilanciare una corsia preferenziale nel rapporto tra l'Amministrazione comunale, l'infanzia e il mondo della scuola.


“Consapevoli delle nostre responsabilità e dell'impegno che ciascuno di noi sta mettendo nel proprio ruolo, scrive l'assessore Tiziana Borini, abbiamo dato un ruolo rilevante alla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza nelle politiche comunali e per questo abbiamo allestito il tradizionale albero dove i bambini e i ragazzi delle scuole d'infanzia e primarie possono lasciare le loro richieste, idee, contributi per una città più vicina ai loro desideri”.

Come funziona? Nelle scuole e nelle classi sono stati distribuiti i bigliettini che gli alunni, con l'aiuto degli insegnanti, hanno colorato e integrato con un messaggio. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni i bambini, accompagnati di docenti, possono consegnarli al secondo piano del Comune oppure telefonare al n.071.2222326 (Sonia Panzini) per accordarsi. Lunedì e martedì prossimi è previsto l'arrivo di alcune scolaresche che provvederanno a decorare l'albero con i bigliettini preparati a scuola.



albero di natale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2014 alle 15:59 sul giornale del 19 dicembre 2014 - 2209 letture