contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

5 volte in carcere nel solo 2014. Arrestato 'definitivamente' uno dei principali spacciatori del Capoluogo

1' di lettura

manette

Arrestato 'definitivamente' uno dei principali spacciatori del Capoluogo dorico. Solo nel 2014 era stato arrestato ben 5 volte, ma rilasciato. A dare esecuzione al provvedimento i Carabinieri della Tenenza.

E' successo nella mattinata di venerdì quando i Carabinieri della Tenenza di Falconara hanno tratto in arresto, in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di Ancona il 44enne tunisino Hamed Hatem anche detto “Mimmo”. L'uomo, considerato uno degli spacciatori di eroina più attivi nel capoluogo dorico, era già sottoposto alla misura dell'obbligo di firma presso i Carabinieri, a seguito di un arresto operato nei primi dello scorso novembre sempre dai militari della Tenenza che lo avevano trovato in possesso di 30 grammi di eroina suddivisa in dosi.

Nell'occasione, nonostante i molteplici precedenti, l'uomo aveva evitato il carcere grazie alle recenti modifiche della normativa sugli stupefacenti che impediscono misure cautelari detentive per gli episodi ritenuti di lieve entità.

Gli investigatori dell'arma però, consapevoli che il tunisino difficilmente si sarebbe redento, non hanno mollato la presa arrestandolo nuovamente, dopo circa un mese, con 11 dosi di eroina nascoste nella vegetazione di piazza Pertini. L''autorità giudiziaria, verificata l'inadeguatezza della misura già in atto, ha sostituito l'obbligo di firma con la custodia in carcere, ponendo fine ad una situazione che rischiava di diventare surreale; il tunisino infatti, nel corso del solo 2014, era stato arrestato ben 5 volte sia dai militari dell'Arma ma anche dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, riuscendo sempre ad evitare il carcere in virtù dello “Svuota carceri”.



manette

Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2014 alle 19:32 sul giornale del 22 dicembre 2014 - 1403 letture