Da oggi fino a fine anno l'intervento di derattizzazione. Lo prevde il piano comunale annuale

Topo, topi 1' di lettura Ancona 19/12/2014 - A partire da oggi (19 dicembre) e nelle giornate del 22 e 23 e poi 29, 30, 31 dicembre la società Quark effettuerà su incarico del Comune un intervento programmato di derattizzazione e disinfestazione larvicida nel centro urbano della città e nei centri urbani di tutte le periferie oltre che nelle strutture comunali (mercati, cimiteri, scuole ed asili nido).

Ogni anno il Servizio Sanità dei Servizi sociali del Comune predispone e monitora un Piano di derattizzazione e disinfestazione sul territorio urbano pubblico. Per quanto riguarda i topi, il piano prevede interventi programmati ogni due mesi con esche rodenticida e erogatori di esche, e copre anche le richieste e le segnalazioni dei singoli cittadini.

Il monitoraggio del Servizio Sanità è comunque attivo quotidianamente. Si ricorda che il Comune ha competenza e interviene per la derattizzazione/disinfestazione solo in area urbana pubblica, campagne e zone private escluse, in un territorio grosso modo delimitato dalla presenza delle caditoie dove si concentrano anche gli interventi larvicidi. In caso di presenza di topi in aree private, i cittadini devono rivolgersi agli amministratori di condomini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2014 alle 16:56 sul giornale del 20 dicembre 2014 - 820 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adbL





logoEV