contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Nuovo Salesi, Giunta Regionale. "Entro marzo le risorse economiche per integrare il finanziamento statale"

2' di lettura
1209

salesi

Il Consiglio regionale approva, allegato al Bilancio di Previsione 2015, un Ordine del giorno che impegna la Giunta regionale a prevedere, entro marzo 2015, le risorse economiche a integrazione del finanziamento già assegnato dallo Stato, per giungere al totale previsto per la realizzazione del nuovo Salesi a Torrette.

Entro il prossimo marzo 2015 la Giunta regionale dovrà prevedere le risorse economiche necessarie a integrare il finanziamento statale già assegnato, per arrivare al totale previsto per la realizzazione del nuovo Salesi”. Questo l'impegno che il Consiglio regionale delle Marche ha affidato alla Giunta regionale con l'approvazione di un Ordine del Giorno, collegato al Bilancio regionale 2015, che vede come primo firmatario Gianluca Busilacchi, Presidente della Commissione Salute della Regione Marche.

“Sono molto lieto – ha detto il Presidente Busilacchi – che l'Aula si sia espressa con un voto unanime sulle intenzioni della Regione Marche rispetto alla realizzazione del Salesi. Infatti il voto dell'intero Consiglio regionale ribadisce e rafforza l'impegno già condiviso tra la Commissione Salute e la Giunta regionale lo scorso 5 dicembre. Non solo è quindi riconfermata la volontà di realizzare il Salesi pur all'interno di un Bilancio di guerra, ma il fatto che questa intenzione sia espressa dai Consiglieri di tutta la regione e di tutte le forze politiche, è la conferma più evidente che il Salesi è patrimonio di tutti i marchigiani. Un segnale molto chiaro e molto forte.”

A seguire la firma di Giacomo Bugaro a dimostrazione dell'unanimità su un atto che è stato firmato da tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione della V Commissione. “L'Ordine del Giorno dimostra la volontà – ha detto Bugaro - da parte della V commissione a dare concretezza e sostanza alla assoluta necessità di realizzare al più presto la nuova dedicata ed esclusiva sede del Salesi. Vogliamo passare dalle parole ai fatti.”



salesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2014 alle 13:41 sul giornale del 29 dicembre 2014 - 1209 letture