contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

10 mila presenze per 'Nutrire la salute'. Ospite il conduttore tv Roversi

1' di lettura
1471

Si è chiusa domenica scorsa la mostra “Nutrire la salute”, organizzata alla Mole Vanvitelliana dall'Università la Sapienza di Roma e dall'Università Politecnica delle Marche dall'8 novembre all'11 gennaio.

I numeri della mostra testimoniano il successo della prima esposizione scientifica di grande portata tenutasi alla Mole. "La mostra - dichiara l'assessore alla Cultura, Paolo Marasca - sottolinea tre aspetti: la rinnovata e sempre più intensa relazione tra città e università; l'importanza di mettere assieme tanti soggetti pubblici, privati e associazionistici, attorno ad un progetto condiviso; la possibilità di affrontare un tema scientifico da più punti di vista, senza per forza scivolare nella spettacolarizzazione esasperata".

La mostra è stata visitata da circa 10.000 persone, tra cui 1200 studenti di scuole primarie e 1300 di scuole secondarie. Ben 100 sono stati i laboratori prenotati, 80 le visite guidate svolte dagli studenti Univpm, 6 le conferenze di approfondimento e 7 i weekend alla Mole dedicati a temi specifici con varie attività, alle quali si debbono aggiungere attività collaterali proposte da enti e associazioni del territorio ed eventi di spettacolo sempre inerenti il tema della mostra.

"La Mole si è riempita di ragazzi tutti i giorni" continua l'assessore Marasca "e di centinaia di persone che hanno avuto modo di imparare, conoscere, divertirsi e aggiornarsi".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2015 alle 16:06 sul giornale del 14 gennaio 2015 - 1471 letture