contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Droga in un cestino. Il pastore tedesco 'Tar' la fiuta e la polizia la sequestra

2' di lettura
3831

Polizia cane antidroga

Droga in un cestino. Il pastore tedesco antidroga 'Tar' la fiuta e la polizia la sequestra. E' successo in via del Crocifisso ad Ancona.

Martedì sera e fino a tarda notte, una trentina di Poliziotti hanno effettuato mirati controlli in alcune zone della città al fine di prevenire i reati in genere ed in particolare quelli di tipo predatorio. La task force posta in campo dal Questore di Ancona, composta da quattro squadre del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche di Perugia, da due squadre della Questura e da una squadra cinofila antidroga, ha "setacciato" il territorio effettuando un' assidua vigilanza in tutti quei luoghi maggiormente frequentati da pregiudicati, tossicodipendenti ed extracomunitari clandestini.

Nel corso di uno dei controlli effettuati nel quartiere Archi, rivolto ad un gruppo di giovani che stazionava in via del Crocefisso, il cane antidroga "Tar", un bellissimo pastore tedesco, dalle notevoli capacità, guidato dal suo conduttore si soffermava attorno ad un cestino per la raccolta di piccoli rifiuti urbani segnalando più volte con la sua zampa la probabile presenza di sostanze stupefacenti.

Ed infatti poco gli Agenti rinvenivano, abilmente nascosto tra i rifiuti, un involucro contenente alcuni grammi di hashish che veniva sequestrato. Nell'occasione i poliziotti procedevano ad un controllo più accurato del gruppo di giovani ed alla perquisizione di uno di loro, con esito negativo. Altri controlli sono stati effettuati in alcuni locali pubblici che gravitano nelle zone della Stazione di Ancona, Piano San Lazzaro e degli Archi, con l'identificazione di alcuni pregiudicati. Posti di controllo sono stati effettuati anche nelle zone della Baraccola, Aspio, Passo Varano, Candia, Sappanico, Montesicuro, Gallignano e non solo. I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno per tutta la settimana.



Polizia cane antidroga

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2015 alle 15:34 sul giornale del 15 gennaio 2015 - 3831 letture