contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Visita di commiato in Comune per l'Ammiraglio Gerald Talarico

1' di lettura
3555

Il vicesindaco Pierpaolo Sediari ha ricevuto stamane in visita di commiato l'Ammiraglio di squadra Gerald Talarico, Comandante delle scuole della Marina Militare, prossimo al pensionamento.

L'Ammiraglio- che peraltro continuerà a dedicarsi ad ambiti dove ha sviluppato particolari competenze, come la Geopolitica- si è intrattenuto con il vicesindaco, definendo il periodo di servizio ad Ancona come una esperienza assolutamente positiva, sia per l'accoglienza ricevuta e per le caratteristiche della città, sia per il rapporto costruttivo e dinamico che si è sviluppato con le istituzioni locali, a partire dall'Amministrazione comunale e -tra gli altri soggetti- con l'Università Politecnica delle Marche.

Tra le attività intraprese, a questo proposito, l'Ammiraglio ha ricordato l'interessamento per l'avvio di un Master universitario dedicato alla Portualità e ad un altro in Oceanografia. L'assessore Sediari ha ringraziato l'ammiraglio Talarico per l'impegno profuso nell'ambito del suo incarico in favore della formazione e della visibilità del capoluogo marchigiano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2015 alle 11:30 sul giornale del 20 gennaio 2015 - 3555 letture