contatore accessi free

Camerano: L'ass. Renato incontra con il Presidente Nazionale ANWI

1' di lettura 21/01/2015 - Visita a sorpresa a Camerano del Dott. Claudio Bellucci Presidente Nazionale dell'ANWI Associazione Nordic Walking Italia.

La «Camminata Nordica» (in lingua inglese «Nordic Walking») è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica con l'utilizzo di appositi bastoncini, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. L'utilizzo dei bastoncini implica l’uso dell’intero corpo e determina il coinvolgimento di un gran numero di gruppi muscolari aumentando consumo di energia e resistenza.

La «Camminata Nordica» può essere svolta da tutti in quanto non richiede grossi sforzi e può essere effettuata ovunque. Nell'incontro si è discusso su iniziative che potrebbero essere effettuate nel territorio e progetti di cooperazione per l'avvio di attività collegate al «Nordic Walking» finalizzati al benessere e alla salute. L'incontro ha trattato anche argomenti relativi alla possibilità di avviare collaborazioni con paesi comunitari per la ricerca di finanziamenti utili a divulgare la pratica del «Nordic» in Paesi rientrati nell'obiettivo convergenza. Il Dott. Bellucci sarà di nuovo presente a Camerano tra fine Febbraio ed inizi di Marzo per un apposito Workshop teorico/pratico.

Assessore Ambiente Costantino Renato






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2015 alle 11:44 sul giornale del 22 gennaio 2015 - 1376 letture

In questo articolo si parla di politica, camerano, costantino renato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aehW





logoEV
logoEV