contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Piano strategico: pubblicato l'avviso per l'affidamento da oltre 30 mila euro. Scadrà il 29 gennaio

1' di lettura
2536

E’ stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per affidare la gestione e la redazione del percorso di Piano Strategico partecipato per la città di Ancona.

La manifestazione di interesse, redatta in modo conforme al modello scaricabile dal sito del Comune, dovrà pervenire all'Amministrazione comunale entro le ore 12,00 di giovedì 29 gennaio. Il percorso avrà durata di 14 mesi e il valore dell’appalto è di 33.000 euro, oltre IVA.

“Si tratta di individuare un soggetto che abbia caratteristiche ed esperienze tali da guidare in maniera strutturata e competente quel processo di partecipazione di tutti i portatori di interesse della città verso una comune visione di sviluppo”, sostiene l’assessore al Piano Strategico, Simonella. Questo invito arriva dopo l’approvazione a dicembre dell’impostazione metodologica e del documento di indirizzo, da parte del consiglio comunale, che ha recepito il più possibile le ipotesi migliorative sul percorso, provenienti da tutte le forse politiche, maggioranza e opposizione.

“Nessuno steccato politico. Il Piano Strategico – puntualizza l'assessore- deve ascoltare tutti. Ora la parola passa più direttamente ai cittadini, alle associazioni, ai soggetti che vogliono essere parte attiva nel definire lo sviluppo della città. Per fare questo occorre che il percorso sia guidato da professionalità capaci di coinvolgere, stimolare, esaltare e quindi sintetizzare, il potenziale di idee e strategie che un’intera comunità può offrire”. L'avviso e il modulo sono scaricabili sul sito del Comune www.comune.ancona.it. Informazioni e comunicazioni al n. 071.222.4022 (Direzione Pianificazione Urbanistica).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2015 alle 16:51 sul giornale del 22 gennaio 2015 - 2536 letture