contatore accessi free

Atto vandalico su un treno regionale nella stazione di Ancona

trenitalia treno 1' di lettura Ancona 23/01/2015 - Atto vandalico a danno di un treno regionale, giovedì sera, nella stazione di Ancona. Scatta la denuncia.

Sono al momento ignoti i vandali che nella serata di giovedì si sono introdotti all’interno del treno Regionale 11606, che sarebbe dovuto partire alle 18.15 verso Ravenna. I teppisti hanno dapprima scaricato l’intero contenuto di un estintore a polvere all’interno della vettura di coda adibita al trasporto-bici provocando anche ritardi causa sostituzione del treno. Il treno, infatti, è stato inviato in officina per essere sostituito con un altro, partito da Ancona verso Ravenna con 20 minuti di ritardo.

"Al di là del danno economico, legato alla ripulitura della vettura, restano quello d’immagine - ai danni di Trenitalia – e quello arrecato a tutti i passeggeri del convoglio vandalizzato. Un danno, quest’ultimo, particolarmente grave perché derivante dalla mancanza di senso civico, che rende il bene pubblico un bene di nessuno e quindi non degno di cura e rispetto".

Danni per vandalizzazioni dei treni che nelle Marche, nel solo 2014, ammontano a circa 300 mila euro. E la risposta dell'azienda, su ques'ultimo episodio, non si è fatta attendere: Trenitalia ha sporto denuncia contro ignoti.


Uno scatto delle tracce lasciate dai vandali sul regionale ndr (Clicca sulla foto per ingrandire).








Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2015 alle 15:18 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 2733 letture

In questo articolo si parla di cronaca, trasporti, redazione, ancona, treno, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aeoV





logoEV
logoEV