contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nasce ad Ancona il Liceo Scientifico Internazionale. A renderlo noto la Dirigente Alessandra Rucci

2' di lettura
3823

Rucci Alessandra

Nell'anno scolastico 2015/16 l'offerta formativa cittadina si arricchirà di un nuovo corso di studi innovativo e di grande prestigio, il Liceo Scientifico ad indirizzo internazionale, che sarà attivato presso la sede del Liceo "Savoia".

L'Istituto "Savoia Benincasa", dopo aver seguito un profondo percorso di innovazione didattica e tecnologica, ha deciso di aprire alla dimensione internazionale il proprio curriculum formativo. Si tratta di un corso di Liceo Scientifico con orario potenziato, con ben 5 ore di Inglese settimanali di cui 2 tenute da un docente madrelingua e con le discipline scientifiche insegnate sin dal primo anno in doppia lingua, italiano ed inglese, sempre con il supporto del docente madrelingua.

Il corso riconosce l'imprescindibilità della perfetta padronanza della lingua inglese per i giovani ed anticipa alla scuola superiore la tendenza già in atto in molte università italiane ad istituire corsi di studio in lingua inglese. ma c'è di più. Gli studenti di questo corso, infatti, in quarta classe potranno conseguire la certificazione IGCSE (International General Certificate of Secondary Education - che corrisponde al Diploma di Maturità nel Regno Unito) in English as a Second Language, Chemistry e Biology, internazionalmente riconosciuta e spendibile in 160 paesi del mondo.

Gli esami saranno sostenuti ad Ancona grazie all'accreditamento dell'Istituto come scuola riconosciuta dall'Università di Cambridge. Poche e prestigiose scuole propongono questo percorso per il quale è necessario superare una dura selezione basata su elevati standard di qualità. Il nostro Istituto ha una tradizione lunga e solida nell'insegnamento delle lingue, essendo anche sede dell'unico Liceo Linguistico cittadino. Ai giovani che frequenteranno il Liceo Scientifico Internazionale sarà anche richiesto di trascorrere almeno un periodo l'anno all'estero, presso scuole gemellate del Regno Unito.



Rucci Alessandra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2015 alle 11:09 sul giornale del 29 gennaio 2015 - 3823 letture