Dal nido alla scuola d'infanzia: l'ass. Borini e dirigenti scolastici incontra i genitori
Accompagnare i genitori dei bambini che frequentano l'ultimo anno dell'asilo nido alla scuola dell'infanzia. Un passaggio delicato, che vede i piccoli misurarsi con ambienti e numeri più ampi.
E' questo lo scopo dell'incontro che si è svolto ieri pomeriggio nella ex sala del consiglio comunale su iniziativa dell'assessorato alle Politiche educative. Alle mamme, papà e nonni presenti l'assessore Tiziana Borini, le dirigenti e le insegnanti delle scuole di infanzia della città hanno illustrato le caratteristiche della scuola che i bimbi andranno a frequentare, chiedendo dubbi e rispondendo a domande tra le più disparate.
Un appuntamento già proposto lo scorso anno che aveva registrato il pieno gradimento dei genitori: “Un incontro - – spiega l'assessore Tiziana Borini- mirato a offrire una accoglienza più completa possibile in un'ottica di interazione autentica scuola- famiglia. Anche quest'anno lo abbiamo fatto a iscrizioni chiuse, proprio per non favorire un istituto piuttosto che un altro ”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2015 alle 12:26 sul giornale del 26 febbraio 2015 - 1327 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/afTZ





