contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Baraccola: anche il campo da calcio della FIGC di via Schiavoni avrà nuova vita grazie ad un appalto

1' di lettura
2497

campo da calcio generico

Anche il campo da calcio della FIGC della Baraccola avrà nuova vita grazie ad un appalto di concessione/gestione simile a quello realizzato per il campo della palla ovale delle Palombare.

La giunta comunale oggi, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati, ha approvato il progetto definitivo e lo schema di convenzione che faranno parte del prossimo bando per reperire il soggetto in grado di rifare completamente il manto di erba sintetica in cambio della gestione di tutto l’impianto di via Schiavoni.

Il progetto definitivo prevede il rifacimento del sottofondo e del manto – per un costo che si aggira sui 410 mila euro – mentre Comune e Federazione italiana gioco calcio provvederanno alla manutenzione straordinaria di gradinate, dell’accesso e degli spogliatoi. Chi vincerà l’appalto dei lavori potrà avere in concessione per 12 anni l’intero complesso sportivo, che comprende anche la palestra geodetica (non rientrante nell’appalto perché non ha necessità di ristrutturazione). Potrà affittare il campo – che è nato come struttura per il calcio ma non ha vincoli di destinazione e potrebbe essere utilizzata anche per altre discipline – per il 70% delle ore a tariffa calmierata e per il restante 30% a tariffa libera. La pubblicazione del bando è previsto tra circa due settimane.

“Con questo intervento – afferma l’assessore Urbinati – portiamo a compimento il rifacimento di quegli impianti, come la palestra del Pinocchio e il campo da rugby, che avevano urgente necessità di risanamento o di rifacimento”.



campo da calcio generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2015 alle 17:08 sul giornale del 26 febbraio 2015 - 2497 letture