contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il direttore de Il Sole 24 ore Napoletano ad Ancona per "Storie di imprese che non si arrendono..."

1' di lettura
1202

roberto napoletano

Storie di imprese che non si arrendono e di un Paese che nonostante tutto mostra una forza strordinaria. Appuntamento d’eccezione venerdì 6 marzo alle ore 17 presso l’auditorium della Confartigianato di Ancona in Via Fioretti 2/a con il Direttore de Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano per un dibattito sul libro “Viaggio in Italia.

I luoghi, le emozioni, il coraggio di un Paese che soffre ma non si arrende.” L’incontro si terrà alla presenza degli imprenditori e con gli interventi di Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, Presidente e Segretario Confartigianato Imprese Ancona e del prof. Gian Luca Gregori Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche. Roberto Napoletano è Direttore de Il Sole 24 Ore da marzo 2011 e dal 2013 anche Direttore di Radio24. Presiede inoltre il comitato scienti­fico di tutti i master della Business School de Il Sole 24 Ore.

Nel corso dell’incontro Napoletano presenterà il suo ultimo libro “Viaggio in Italia” che propone uno spaccato del nostro Paese, tra crisi e coraggio, tra la sofferenza e l’orgoglio dell’imprenditoria che non si arrende; la sua relazione sarà pertanto occasione di un dibattito sulla situazione economica attuale e sugli scenari futuri. Nell’occasione sarà presentata la decima annualità della Scuola per Imprenditori della Confartigianato realizzata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, che è pronta a prendere il via con un articolato programma didattico.

La Scuola per Imprenditori è un punto di riferimento per la crescita culturale e professionale delle imprese, luogo di incontro e di confronto tra imprenditori che, prima di portare con sé i numeri di un bilancio, portano l'esperienza e le idee.



roberto napoletano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2015 alle 18:56 sul giornale del 03 marzo 2015 - 1202 letture