contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Vongolare sottocosta. Scattano i controlli, multe salate per un totale di 12 mila euro

1' di lettura
2962

Vongolare
Vongolare sottocosta. Scattano i controlli della Capitaneria di Porto di Ancona. Multe salate per un totale di 12 mila euro.

Nella giornata di mercoledì, i controlli eseguiti dal personale della Guardia Costiera di Ancona, sia a terra che in mare, lungo la costa dorica nei pressi del litorale nord in località Torrette, hanno permesso di accertare alcune attività di pesca che violavano la normativa di settore sull'identificazione delle unità da pesca in mare e sulla “pesca sotto costa”. Nello specifico, dei motopescherecci sono stati “sorpresi” sotto costa intenti a pescare vongole, di cui alcuni con le relative sigle identificative occultate.

Dopo l'accertamento delle violazioni, i trasgressori sono stati puniti con sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 12.000 euro nonché il sequestro degli attrezzi da pesca e ben 17 punti di penalizzazione a carico dei Comandanti delle unità e delle rispettive licenze di pesca. Dette attività rientrano nell’ambito della continua vigilanza esercitata dalla Capitaneria di Porto di Ancona al fine di garantire l’esercizio delle attività di pesca e la tutela dell’ambiente marino nel pieno rispetto delle vigenti norme in materia.





Vongolare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2015 alle 18:31 sul giornale del 05 marzo 2015 - 2962 letture