contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuovo Salesi: il Comune da il primo nulla osta, ma mancano alcuni chiarimenti

1' di lettura
1062

Emma Capogrossi
Si è svolta oggi la Conferenza dei Servizi richiesta dalla Regione Marche sul Nuovo Salesi da realizzare nell’area degli Ospedali Riuniti di Ancona a Torrette per l’acquisizione dei pareri che obbligatoriamente devono essere acquisiti per legge prima del rilascio del permesso di costruire.

Il Comune di Ancona ha dato il suo nulla osta esprimendo parere favorevole solo sotto il profilo urbanistico ed edilizio così come richiesto, con la necessità di chiarimenti per alcuni dettagli.

La Regione verificherà se saranno necessari altri incontri con gli Enti interessati, vista l’assenza dei Vigili del Fuoco. Il parere richiesto dalla Regione è pertanto esclusivamente relativo alla realizzazione del Nuovo Salesi e non anche a quella di altri edifici. Resta quindi irrisolto -e neanche affrontato- uno dei nodi da sciogliere in via preliminare rispetto alla realizzabilità del progetto, cioè quale sarà la nuova struttura che dovrà accogliere la camera mortuaria e gli uffici della Direzione allocati nella palazzina ex-Anatomia Patologica.

“Visto che il progetto del Nuovo Salesi prevede la demolizione, evidentemente preliminare e prioritaria, di questo edificio e di questo neanche si parla- sottolinea l'assessore alle Politiche sociali e alla Sanità, Emma Capogrossi- quali ovvie conclusioni devono trarre i cittadini?”



Emma Capogrossi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2015 alle 15:56 sul giornale del 06 marzo 2015 - 1062 letture