contatore accessi free

Sit in dei portuali in Prefettura. Anche Ancona contro la riforma

1' di lettura Ancona 06/03/2015 - Sit-in lavoratori in prefettura, venerdì mattina, in occasione dello sciopero nazionale dei portuali per l'intera giornata di oggi contro la volontà del Governo di introdurre nei porti italiani norme liberiste con effetti degenerativi sulle tutele e sulla qualità del lavoro.

Ad incrociare le braccia lavoratori del Porto di Ancona, ma anche Venezia, Trieste, Palermo e Ravenna. Un vero e proprio presidio nella prefettura dorica per scongiurare, quello che secondo i sindacati che avevano preannunciato l'evento, sarebbe una riforma sbagliata, quella della legge 84 del '94. Né mancano le proteste contro le ultime misure stralciate dal Ddl “Concorrenza” che presto saranno inserite all’interno della riforma dei porti italiani. Provvedimenti, sempre secondo lavoratori e sindacati, che mettono a rischio il lavoro e la sicurezza di tutto il settore, persino dell'autorità portuale.








Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2015 alle 17:32 sul giornale del 07 marzo 2015 - 1104 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agmk





logoEV
logoEV