contatore accessi free

Riforme. Lodolini (PD): 'Voto riforma vitttoria del parlamento"

Emanuele Lodolini 1' di lettura Ancona 10/03/2015 - "Il voto alla Camera in seconda lettura della riforma costituzionale è un segnale importante per il Paese. Siamo oramai ad un passo dalla meta ". Lo dichiara Emanuele Lodolini deputato Pd.

"Questa riforma costituzionale- aggiunge Lodolinj- pone fine al bicameralismo paritario; ridefinisce le competenze tra Stato e Regioni; snellisce il procedimento legislativo; abolisce Cnel e Province; ammoderna le nostre istituzioni. Oggi il Parlamento ha dato nuovo slancio al Cambiamento e al processo riformatore che serve non a Renzi o al Pd ma al Paese."

"Puntiamo al referendum finale, perché per noi decidono i cittadini, con buona pace di chi ci accusa di atteggiamento autoritario: la sovranità appartiene al popolo e sarà il popolo a decidere se la nostra riforma va bene o no".

"Questa riforma, unitamente alla nuova legge elettorale, rappresenta un'opportunità unica per far compiere un passo in avanti al nostro Paese, anche perché è un pezzo – forse il più importante – di un ampio programma di riforme che riguarda la pubblica amministrazione, gli enti locali, il sistema della giustizia, il fisco, la scuola, il mondo del welfare, il mondo del lavoro. Il compimento o meno di questo programma determinerà il senso di questa legislatura"


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2015 alle 16:33 sul giornale del 11 marzo 2015 - 1453 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/agw9





logoEV
logoEV